Prestito o Mutuo?
In linea di massima la determinante è la liquidità di cui si necessita: per gli importi più elevati la soluzione preferibile è quella di un mutuo, altrimenti si può anche valutare l’opzione di un semplice finanziamento o di un prestito personale. EDILFENICE può supportarti ad identificare al meglio la soluzione per te ottimale.
Potete aiutarmi nell’approvazione?
Edilfenice può supportarti nel confronto di più proposte di credito e nella preparazione della documentazione necessaria all’istrutturia della pratica.
In nessun modo Edilfenice può intervenire sulla valutazione della tua richiesta, che resterà subordinata all’approvazione dell’Ente finanziatore che avrai scelto.
Quale rata mi posso permettere?
Prima di chiedere il mutuo è opportuno valutare attentamente
il proprio reddito soprattutto in prospettiva e determinare la
propria disponibilità mensile una volta sottratte le spese ordinarie.
È ragionevole che la rata non superi un terzo del proprio
reddito disponibile, per poter far fronte alle spese correnti, a
quelle impreviste e a possibili riduzioni di reddito causate, ad
esempio, da malattia, infortunio, licenziamento.
Fai un check-up!
Prima di richiedere un finanziamento è sempre importante valutare il proprio stato di salute finanziaria e verificare se si è in grado di pagare le rate.
Prova subito il calcolatore di rate online di Monitorata e verifica il tuo “stato di salute” finanziaria.
Cosa offre Edilfenice
Edilfenice può offrirti una consulenza a tutto tondo nella scelta del migliore strumento finanziario per finanziare il tuo progetto, sia esso piccolo o grande.
Ed inoltre, grazie a un nuovo partner, Edilfenice ti facilita nella realizzazione del tuo progetto, spalmando l’importo in comode rate mensili!
Chiedi ora il tuo SOPRALLUOGO GRATUITO!