Quali sono le normali fasi di una ristrutturazione?
Possiamo in linea di massima individuare 3 fasi principali che divideremo in: inizio lavori, il “cantiere”, fine lavori
1. Inizio Lavori
Come prima cosa l’impresa svolge un sopralluogo presso l’immobile da ristrutturare per valutare i lavori da fare e per compilare un preventivo da consegnare al Cliente. Dopodiché, si procederà alla realizzazione di un progetto di rinnovo o studio di spazi rappresentato in due e tre dimensioni, indicante modifiche necessarie, opere eventualmente da realizzare, gli ingombri degli arredi, suggerimenti generali su colori, materiali, finiture e arredamento.
2. Il cantiere vero e proprio
Una volta sistemata la parte burocratica si può aprire il cantiere ed iniziare i lavori di ristrutturazione.Il capocantiere sarà presente il più possibile sul cantiere stesso; l’architetto oppure la direzione lavori faranno continui sopralluoghi per verificare che i lavori procedano regolarmente e correttamente.
3. La fine lavori
Terminate tutte le operazioni di cantiere, il tecnico incaricato provvede alla redazione dei documenti di fine lavori e alla consegna del lavoro finito al Cliente.
Perché ristrutturare nel 2018?
La risposta è semplice: perché CONVIENE!
Grazie ai numerosi bonus confermati dall’ultima Legge di Stabilità 2018 puoi usufruire, fino a capienza Irpef:
- DETRAZIONE FISCALE RISTRUTTURAZIONI: pari al 50%delle spese sostenute per ristrutturazione casa entro il limite di 96.000 euro di spesa.
- ECOBONUS 2018: fino al 65% delle spese sostenute per interventi volti a conseguire un migliore risparmio energetico (limite di spesa variabile a seconda dell’intervento)
- BONUS MOBILI: pari al 50% delle spese sostenute per acquisto di mobili e elettrodomestici ma sono previsti specifici requisiti e limiti di spesa.
Per ora, questi bonus sono stati confermati solo fino al 31/12/2018!
Perché aspettare oltre? Contattaci per un preventivo!
Si ma, quanto mi costa?
Non è possibile stabilire un prezzo a priori: il prezzo varia a seconda della complessità dell’intervento e dei materiali scelti dal Cliente.
Il miglior modo di procedere è effettuare un sopralluogo, che Edilfenice offre gratuitamente e senza impegno da parte del Cliente, per concordare l’intervento ipotizzato.
Diffidate da chi vi offre pacchetti tutto compreso a 200e/mq! Spesso, di compreso, c’è solo la manodopera!
Cosa offre Edilfenice
Edilfenice realizza qualsiasi tipo di intervento di ristrutturazione edilizia, dall’intervento più semplice al recupero di immobili malmessi o fatiscenti.
Siamo in grado di fornire lavori di ristrutturazione a 360° :
- Opere murarie (ricostruzione interna ed esterna)
- Impiantistica (elettrica ed idraulica)
- Pavimenti e rivestimenti
- Porte e serramenti
- Opere di demolizione e smaltimento macerie
- Imbiancatura
- Sanitari e rubinetteria
A questo includiamo tutta l’assistenza burocratica necessaria per la preparazione delle pratiche comunali o per l’ottenimento dei bonus edilizi!
Edilfenice normalmente prevede un SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO per poter poi inviare una proposta economica dettagliata e coerente con le esigenze del Cliente.
Prenota subito il tuo sopralluogo! Contattaci!